Cos’è ONDA?
ONDA è una piattaforma che consente agli utenti di gestire dati e sviluppare applicazioni direttamente in ambiente Cloud.
ONDA favorisce la fruizione dei Dati satellitari di Osservazione della Terra e delle Informazioni geospaziali, gratuitamente disponibili, fornendo anche l’Accesso a Servizi per lo sviluppo di nuove soluzioni.


Perché scegliere ONDA?
Per facilitare l’utilizzo dei dati satellitari di Osservazione delle Terra e delle Informazioni geospaziali, ONDA fornisce i seguenti valori aggiunti:
- piena disponibilità di tutti i dati Copernicus
- soluzioni personalizzabili a seconda delle diverse esigenze e dei diversi livelli di competenza
- un’innovativa tecnologia di accesso ai dati che consente agli utenti di estrarre con facilità soltanto le informazioni relative al prodotto desiderato
Ciò garantisce a tutti gli utenti soluzioni gratuite per raggiungere, scaricare ed elaborare, con facilità, un gran numero di dati e informazioni;.
ONDA offre, inoltre, una serie di servizi a pagamento che si avvalgono delle elevate prestazioni del nostro ambiente Cloud.
A chi è destinato ONDA?
ONDA è destinato a tutti coloro che desiderano usufruire di dati geospaziali a diversi livelli di competenza e per un’ampia gamma di scopi:
- privati, studenti e ricercatori interessati alla scienza dell’Osservazione della Terra, anche con una conoscenza minima o nulla in materia di Telerilevamento o dei prodotti Copernicus, e che vogliano saperne di più sul potenziale dei dati geospaziali e su come accedervi;
- professionisti e start-up che desiderano utilizzare e integrare i dati sull’Osservazione della Terra nella propria pratica quotidiana;
- esperti impegnati nella ricerca di nuovi mezzi per espandere il mercato;
- imprese spaziali e provider che intendono sviluppare catene operative avanzate sfruttando le soluzioni del Cloud ONDA.
